Isola Verde Likör Sambuca 70cl / 40% Vol.

Fr. 22.50  Trasporto esclusi
I raffinati liquori tipici italiani risaltano in una confezione fresca, trasparente ed elegante. La linea spazia dalla Sambuca al Cumino, passando per l‘Amaretto. Molto versatile anche l‘uso: puri come shot, in bevande calde o fredde o per aggiungere un tocco raffinato a dessert e dolci.

La Sambuca è un liquore incolore, trasparente con una gradazione alcolica del 38-42% vol. che affonda le sue origini nel Lazio. Il liquore viene aromatizzato con anice, anice stellato, liquirizia e altre spezie.

Il nome "Sambuca" non deriva dalla parola italiana sambuco, ossia la pianta, che il liquore peraltro non contiene, ma piuttosto dalle navi dei Saraceni, chiamate appunto "Sambuco", che nel Medioevo importavano, in Italia, spezie dall'Oriente.

La Sambuca viene bevuta prevalentemente come digestivo, spesso "con la mosca", ossia con alcuni chicchi di caffè, in genere tre. I chicchi di caffè vengono masticati mentre si sorseggia il liquore e sprigionano in questo modo il loro gusto amaro, creando un raffinato contrasto col dolce del liquore. Soprattutto al di fuori del territorio italiano, la Sambuca viene comunemente servita flambé.