Domande frequenti


  1. Procedura d'ordinazione
  2. Invio & spedizione
  3. Pagamento
  4. Restituzione
  5. Il mio account
  6. Newsletter


1. Procedura d’ordinazione

a. Richiesta d’iscrizione: perché mi devo iscrivere?

Per fare acquisiti su drinkdirect.ch potete andare direttamente alla cassa senza registrazione. Oppure vi registrate una volta e la prossima visita effettuerete l'ordine più comodamente. I vostri vantaggi: procedura d’ordinazione più rapida e semplice e comodo accesso ai vostri ordini e al loro status.

Per la registrazione fate clic in altro a desta su “Richiesta d’iscrizione”. Verrete indirizzati alla pagina di registrazione. Alla voce “Crea un account” vi preghiamo di compilare accuratamente tutti i campi obbligatori contrassegnati da *. Per il campo “Password” vi preghiamo di inventare una password segreta. In futuro per il login avrete bisogno della vostra password e dell’indirizzo e-mail indicato. Confermate i vostri dati facendo clic sul pulsante “Invia”.

Qui troverete altre indicazioni sulla protezione dei dati.
Se doveste avere problemi alla registrazione, vi preghiamo di contattarci all’indirizzo: shop@diwisa.ch.

b. Lista dei desideri: che fare se voglio monitorare un articolo?

Non siete ancora sicuri se acquistare o meno un articolo? Potete segnare il prodotto nella lista dei desideri. Perciò fate semplicemente clic sul pulsante "Aggiungi alla lista dei desideri" (sotto il pulsante rosso "Aggiungi al carrello"). Gli articoli inseriti appariranno quindi nell’account sulla lista dei desideri. Successivamente potrete spostare gli articolo dalla lista dei desideri al carrello oppure cancellarli dalla lista dei desideri.

c. Carrello: come funziona il carrello?

Trovato il prodotto che desiderate, lo potete mettere nel carrello senza impegno facendo clic sul pulsante “Aggiungi al carrello”. Se volete continuare l’acquisto di altri articoli, fate clic a sinistra su “Continua gli acquisti”. Potete vedere e modificare senza impegno (p. es. la quantità) il contenuto del carrello in qualsiasi momento facendo clic sul pulsante “Carrello”. Potrete cancellare in qualsiasi momento i prodotti dal carrello, facendo clic sul pulsante “Cancella” oppure spostarli sulla lista dei desideri alla voce “Sposta”.

Codice sconto

Avete ricevuto un buono o volete utilizzare un codice sconto? Inserite nel carrello il codice corretto indicato sul vostro buono e l’importo totale verrà automaticamente ricalcolato.

Spostare dal carrello alla lista dei desideri

Quando nel carrello cliccate sull’articolo desiderato su “Sposta” l’articolo viene cancellato dal carrello e spostato nella lista dei desideri. Potete fare clic sulla lista dei desideri in alto sulla pagina “Shop”. Sulla lista dei desideri potete inserire un commento su singoli prodotti, come ad esempio “idea regalo per papà”. Il commento è visualizzabile solo da voi personalmente.

d. Ordine: come si ordina una bevanda?

Volete ordinare qualcosa? Mettete l'articolo desiderato nel carrello. Se volete definitivamente acquistare tutti gli articoli presenti nel carrello, fate clic sul pulsante “Vai alla cassa”. Dopo aver inserito i vostri dati e scelto la modalità di pagamento, cliccando sul pulsante “Continua”, si è indirizzati alla pagina dell’ordine sulla quale potrete verificare ancora una volta i dati inseriti. Cliccando sul pulsante “Compra ora” e “Accetta le Condizioni generali di contratto” concluderete la procedura d’ordinazione. Si potrà interrompere la procedura in qualsiasi momento chiudendo la finestra del browser.


2. Invio & spedizione

a. In quanto tempo sarà spedito il mio ordine?

La spedizione dei prodotti ha luogo il giorno successivo al ricevimento del pagamento. I tempi di spedizione, a seconda del genere di spedizione scelto, sono di 1-5 giorni.

  • PostPac Economy (Posta B)  3-5 giorni
  • PostPac Priority (Posta A)  1-2 giorni

b. Quanto costa la spedizione?

Le spese di spedizione sono costituite dalle tariffe postali in conformità alle tabelle sotto riportate e da una tassa di elaborazione di CHF 3.-. A partire da un valore d’ordine di CHF 250.- la spedizione è gratuita.

Tariffe postali PostPac Economy (Posta B)

fino a
2.0 kgFr. 7.00
fino a5.0 kgFr. 9.00
fino a10.0 kgFr. 10.00
fino a20.0 kgFr. 15.00
fino a30.0 kgFr. 22.00
fino a35.0 kgFr. 31.00
fino a40.0 kgFr. 32.00
fino a50.0 kgFr. 37.00
fino a60.0 kgFr. 44.00
fino a70.0 kgFr. 54.00
fino a90.0 kgFr. 66.00
fino a150.0 kgFr. 110.00


Tariffe postali PostPac Economy (Posta B)

fino a2.0 kgFr. 9.00
fino a5.0 kgFr. 11.00
fino a10.0 kgFr. 12.00
fino a20.0 kgFr. 18.00
fino a30.0 kgFr. 25.00
fino a35.0 kgFr. 36.00
fino a40.0 kgFr. 37.00
fino a50.0 kgFr. 43.00
fino a60.0 kgFr. 50.00
fino a70.0 kgFr. 62.00
fino a90.0 kgFr. 75.00
fino a150.0 kgFr. 125.00



3. Pagamento: quali sono le modalità di pagamento a disposizione?

Potete pagare con la carta Postfinance, con la carta di credito oppure con Paypal. Nel negozio di Willisau potete pagare con tutte le comuni carte.


4. Restituzione

Avete un diritto di revoca di 14 giorni. Troverete qui i dettagli sul diritto di revoca.


5. Il mio account: cosa si vede nell’account?

Una volta effettuata la registrazione, avrete diverse possibilità a disposizione per impostare il vostro account. Per esempio potete modificare la password, registrare e modificare indirizzi, modificare la lista dei desideri e vedere i vostri ultimi ordini.

Come si modifica la password?

Per modificare la password, cliccare in alto a sinistra su account. Alla voce “Informazioni” dell’account è possibile modificare la password.

Che cos’è la rubrica?

Nella rubrica sono visibili tutti gli indirizzi registrati nei diversi ordini, per esempio gli indirizzi di fatturazione e consegna. Se lo volete, potete modificare un indirizzo nella rubrica oppure nella sintesi dell’account.

Cosa si vede in: “I miei ordini”?

Alla voce “I miei ordini” potete vedere una sintesi di tutti gli ordini da voi già effettuati. Potrete anche controllare lo status del vostro ordine più recente.


6. Newsletter

La newsletter drinkdirect.ch è inviata con cadenza regolare e vi fornisce informazioni sulle offerte attuali e sulle novità del nostro assortimento di bevande. 

I vostri vantaggi: in un attimo potrete ricevere le ultime informazioni sul nostro assortimento, anche sulle idee regalo o sulle bevande trendy per la vostra prossima festa. Ogni mese in una delle newsletter è inoltre contenuto un codice sconto che potrete utilizzare immediatamente.

Potete iscrivervi qui alla newsletter

Per annullare la registrazione alla newsletter cliccate sul link inviato con ogni newsletter.



7. Altre domande

Per domande o suggerimenti vi preghiamo di contattarci via e-mail a shop@diwisa.ch oppure se preferite anche telefonicamente al numero +41 (0)41 972 73 60